RASSEGNA STAMPA

Pubblicazioni inerenti le nostre comunità

Chiedere o non chiedere?

Il consumatore sa cosa vuole? Questo è il dilemma! Il mese scorso ci siamo lasciati parlando della sfida di trovare applicazioni che davvero servano ai clienti. Sebbene parlassimo di realtà virtuale il concetto è importante in tutti i campi dell’innovazione digitale....

leggi tutto
Tu chiamale se vuoi…

Tu chiamale se vuoi…

Emozioni e stili comportamentali nel retail Recentemente, per una serie di motivi diversi, ho tenuto diversi corsi su come avere relazioni relazioni efficaci. In buona sostanza distinguiamo le persone secondo alcuni modi prevalenti di comportarsi e come riconoscere il...

leggi tutto
L’AI (ching) nel retail

L’AI (ching) nel retail

Intelligenza artificiale, predire il futuro ed altre applicazioni Due delle tecnologie più affascinanti oggi sono l’intelligenza artificiale (AI, usando l’acronimo inglese) ed i blocchi concatenati, termine italiano pressoché inutilizzato per identificare la...

leggi tutto
Il cliente va al centro?

Il cliente va al centro?

Nuovi comportamenti, nuovi modi di pensare ai luoghi del commercio Su questa colonna più di una volta ci siamo chiesti dove stiamo andando? Come rispondere ai mutamenti di comportamento dei clienti nel breve periodo (tatticamente) e nel medio (strategicamente). Una...

leggi tutto

Vuoi contribuire o sapere di più sul Digital Club?