
Rassegna Stampa
Pubblicazioni inerenti le nostre comunità

Il supermercato ti lega al dito
Il benessere sarà sempre più uno strumento di fidelizzazione? Ancora una volta l’ispirazione arriva dall’ultimo articolo di Marco Zanardi qui su DM Magazine dove nei
Negoziando con le emozioni: l’AI che ti legge in faccia
Ieri ero in una videochiamata con diverse persone ed uno dei partecipanti ha condiviso lo schermo per mostrare dei contenuti e sul desktop aveva un

Il futuro del retail può essere un grande inganno teatrale?
Confesso: scrivere ogni mese di innovazione retail senza cadere nei soliti cliché è come tentare di reinventare la ruota usando solo stuzzicadenti e nastro adesivo

W l’insegna!
L’intelligenza artificiale impara a conoscerci. Riuscirà a farci tifare per un supermercato come per la nostra squadra del cuore? Un tifoso del Milan, se fa

Lo raccomanda l’AI
L’intelligenza artificiale è alla base dei moderni sistemi di raccomandazione nei negozi online, trasformando il modo in cui gli utenti scoprono prodotti. Analizzando dati come

Fare la spesa coi bot, no non quei BOT!
Sul numero scorso mi ha colpito l’ottimo articolo di Marco Zanardi sulle competenze future e sul cambiamento generazionale. Visti i tre esempi presentati ho voluto

Siamo di nuovo a preoccuparci della globalizzazione?
Un termine che spesso ritorna associato a rischi e sfide L’industria retail, come tante altre, è ormai parte di un sistema globale, influenzato da fattori

Cosa vediamo nel presente?
I trend nel nostro paese e nel mondo in generale Nel 2024, il settore retail sta vivendo trasformazioni significative sia a livello globale che in

Ci sono più modi di stare “davanti” alla tecnologia!
Oggi vorrei raccontarvi una storia emblematica che parla di tecnologia, ma anche di umanità. Qualche giorno fa ero insieme a Leonardo in centro a Milano e…

L’AI media con patatine?
Che lezione trarre dalla decisione della 1a catena al mondo Le notizie sull’AI non mancano mai, ma una in particolare ha avuto forte risonanza e

Il futuro roseo? È verde!
Per le imprese la sostenibilità è sempre più un imperativo La sostenibilità non è più un’opzione per le aziende, ma una necessità. I dati di

Una nuova influenza
Non è una pandemia, ma un trend che non si può trascurare Recentemente mi sono imbattuto in una ricerca di Goldman Sachs (https://www.goldmansachs.com/intelligence/pages/the-creator-economy-could-approach-half-a-trillion-dollars-by-2027.html), sul mercato