Efficacia Comunicativa: Brainbow CISO Edition (Città del Vaticano)

ATTENZIONE: La registrazione verrà chiusa il 5 Settembre. Solo 40 posti disponibili. Questo evento interattivo / formativo è riservato a CISO, Security manager e SOC manager e altri C-level legati al mondo sicurezza informatica.

NIS2 e la formazione dei Board

Sicurezza informatica è un tema di Business e la NIS2 impone che i Board facciano formazioni specifiche su questo tema. Di conseguenza, come parlare e fare proposte ai Board, ai CEO e ad altri C-level diventa una chiave fondamentale.

In collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione e nell’anno del Giubileo, in un contesto caratterizzato dai media digitali, in cui temi etici, inclusività e sicurezza sono determinanti per costruire una comunicazione di pace, il 16 settembre, abbiamo organizzato una mattinata di networking e formazione con tavoli interattivi di confronto nei quali i cyber mentor e la presenza di Paolo Pelloni, esperto di comunicazione efficace, guideranno una formazione interattiva sugli stili comportamentali volta a migliorare l’efficacia comunicativa con il CEO e con il Board.

Riprendendo i temi ed il successo dell’incontro del 2024 verranno forniti nuovi strumenti pratici e immediatamente applicabili per portare i partecipanti a riflettere sull’importanza di imparare a “capire l’altro” a partire dalla specificità di se stessi, così da acquisire una capacità comunicativa adattiva.

Agenda della giornata

08:30 Ritrovo, controllo documenti e accesso a Città del Vaticano
08:30 – 09:30 CISO Networking Breakfast
09:30 – 09:40 Saluto di benvenuto del Dicastero per la Comunicazione
09:40 – 10:00 Comunicazione e Sicurezza nel contesto dei Media Digitali
10:00 – 10:30 Introduzione agli stili comportamentali
10:30 – 11:30 Dal CISO al Board: panel di discussione guidati dai Cyber Mentor con applicazione contestuale degli stili comportamentali
11:30 – 12:00 Pausa caffè
12:00 – 13:00 Presentazione in plenaria di quanto emerso nei tavoli interattivi
13:00 – 14:30 Networking lunch presso la Palazzina Leone XIII

Come riconoscere gli stili sociali? Come comunicare più efficacemente? 

Essere in grado di comunicare efficacemente con il CEO, il Board e altri C-level è vitale per chi si occupa di sicurezza informatica. Sviluppare la propria versatilità negli stili sociali migliora la capacità di relazionarsi con i colleghi e trasmettere informazioni su cui altri dovranno prendere decisioni importanti. 

Qual è il tuo stile comportamentale?

Sei orientato ai dettagli, agli obiettivi, alle relazioni o all’esperienza? Ogni partecipante potrà scoprirlo dopo aver compilato un questionario on-line della durata di circa 15 minuti riceverà un report basato sul proprio stile.

Il formatore
Digital Punk ★ Public Speaking and Communication Ambassador ★ AI trusted advisor ★ Comunità digitali ★ Sviluppo business e crescita sostenibile
Alcuni dei Cyber-mentor
Gli esperti della community che guideranno la simulazione e faciliteranno la condivisione di esperienze.
Information Security Officer & Head of Cyber Security
Information Security Manager
Poste Italiane
Chief Information Security Officer
ELT Group
Information Security Officer
Grimaldi Group
Director, Head of Cyber Security
TIM SpA
Direttore del Dipartimento di Cybersecurity e Sicurezza Urbana
Roma Capitale
HEAD
Poste Italiane CERT
Group CISO
Autostrade per l’Italia
Network and Security manager
INAIL
Chief Information Security Officer
Enel Group
Questa tappa è ospitata da Città del Vaticano, in collaborazione con:
Partner dell’iniziativa
Con il patrocinio di

Riprese video: Nel corso dell’evento saranno effettuate delle riprese di immagini fotografiche e audio-video. Al momento del check-in sarà possibile firmare le liberatorie per la privacy.

Richiesta di partecipazione​

ATTENZIONE: Questi panel sono riservati a CISO e Security Manager!

La registrazione è soggetta a conferma da parte del Digital Club / Cyber e con la conferma di partecipazione verranno inviate le informazioni logistiche

Cogli l’opportunità di far crescere la cultura della cyber security attraverso il confronto continuo con i cyber mentor, professionisti del settore che hanno vissuto gli ultimi 20 anni di security.