L’evento interattivo dove i retailer fanno squadra per vincere le sfide del domani

Mentre i trend del Retail analizzano dati passati, noi vogliamo dare forma al futuro attraverso collaborazione e immaginazione!

Digital Club porta alla community un evento mai visto prima, in cui i brand del mondo del retail possono confrontarsi su come anticipare e cavalcare trend futuri.

I tavoli tematici potranno affrontare scenari specifici ed immaginare come pagamenti digitali, tecnologie in-store e altri elementi essenziali delle aziende potranno trasformarsi per adeguarsi a nuove esigienze e nuove implicazioni future.

7 febbraio 2024

The Next Retail

Il 7 febbraio 2024 a Milano The Next Retail aprità le porte a ESG manager, CEO, CMO, Digital paymenr manager, CIO, CTO e CDO per una mezza giornata di confronto e collaborazione.

14:00 – 14:30 Welcome coffee e accredito
14:30 – 15:15 Introduzione e presentazione in plenaria di trend futuri (con ospite)
15:15 – 15:30 Suddivisione in tavoli
15:30 – 16:45 Design Thinking in 6 tavoli tematici
16:45 – 17:00 Coffee break
17:00 – 18:00 Sessione plenaria con insight sui lavori dei tavoli
18:00 – 18:30 “Business card shopping”

Il format

Un pomeriggio di collaborazione e sperimentazione per il settore del retail in cui i partecipanti potranno confrontarsi sui temi futuri del settore. Con l’aiuto di ospiti speciali, che presenteranno i trend del retail nei prossimi anni, organizziamo un evento interattivo dove discutere sugli scenari che caratterizzeranno il settore nel prossimo futuro.

Il pomeriggio verrà introdotto dalla presentazione di ricerche condotte da partner specializzati nello studio di scenari futuri.

Il lavoro in tavoli sarà supportato da facilitatori che condurranno il tavolo lungo un esercizio di individuazione di strategie di adattamento a trend e cambiamenti del mercato. L’attività è volta a mettere in scena situazioni di disequilibrio che le aziende devono affrontare nel loro percorso di vita. Anticipando questi cambiamenti è possibile gestire l’incertezza, costruendo la strategia più efficace e coerente per il brand.

Durante l’esercizio, i partecipanti suddivisi in tavoli tematici, potranno confrontarsi e discutere su strategie di gestione del cambiamento in tutti gli ambiti del retail.

Comprendere il passato è essenziale, ma immaginare il futuro è una competenza sempre più richiesta per raggiungere un vantaggio competitivo in ogni settore.

PAGAMENTI DIGITALI

SOSTENIBILITÀ

TRACCIABILITÀ

Tavoli di discussione

I tavoli di discussione saranno 6 e ognuno applicherà l’esercizio ad un ambito diverso. I partecipanti potranno scegliere il tema di cui discutere, in modo da potersi confrontare con colleghi di aziende affini e non in concorrenza.

La partecipazione all’evento, infatti, viene riservata a figure C-level delle aziende del settore, come ad esempio Chief Information Officer, SMO, ESG Manager, Supply Chain Manager, CEO, Sales Manager, Digital Payment Manager, Chief Innovation Officer, BD, CTO, CDO e Product Development Manager. Il confronto tra queste figure permetterà di portare al tavolo un approccio strategico e competenze specifiche necessarie per sviluppare un dibattito costruttivo.

DATI E FIDELIZZAZIONE

TECNOLOGIA IN STORE

PACKAGING

Richiedi subito il tuo invito

Il 7 febbraio ti aspetterà un pomeriggio di confronto, collaborazione e scoperta. Insieme ai tuoi colleghi potrai dibattere su temi attuali e sempre più rilevanti nel retail. Proprio per preservare un ambiente ad alto valore per i nostri ospiti, abbiamo deciso di riservare la partecipazione esclusivamente alle figure C-level delle aziende del retail.

Compila il form per richiedere subito il tuo invito gratuito e segna nel tuo calendario la data!

A quali tavoli vorresti iscriverti?

Vorresti ricevere notizie su prossimi eventi e attività della community?

Trattamento privacy

15 + 4 =

Vuoi diventare partner dell’evento e supportare la diffusione di idee nella community?