REBOOT RETAIL

L’evento interattivo dove i retailer fanno squadra per vincere le sfide del domani

In un’epoca dove l’incertezza regna sovrana, Reboot Retail si propone come la bussola per i manager del retail, offrendo strategie innovative per navigare le sfide del mercato. Unisciti a noi per un evento interattivo che cambierà il modo di pensare il tuo business.

L’attuale clima di volatilità del mercato richiede un approccio flessibile e innovativo alla gestione del retail. È essenziale non solo reagire agli eventi critici ma anche anticiparli, preparando il terreno per una risposta efficace e tempestiva. In questo contesto nasce Reboot Retail, un evento formativo interattivo senza precedenti, destinato esclusivamente ai manager di aziende del retail che cercano soluzioni concrete per aumentare la resilienza dei loro brand.

Immaginate un ambiente dove il gioco diventa lo strumento di apprendimento principale: carte che rappresentano eventi critici vengono discusse in tavoli di lavoro guidati da figure di spicco del settore del retail. L’obiettivo? Fornire ai partecipanti insight preziosi e strategie applicabili immediatamente per affrontare l’incertezza, promuovendo al contempo uno scambio vivace di visioni e idee.

Reboot Retail rappresenta un’opportunità unica per i leader del settore di confrontarsi e prepararsi collettivamente per il futuro, in un formato che privilegia l’interattività e l’esclusività. Questo evento è un must per chiunque occupi un ruolo manageriale o decisionale nel mondo del retail e cerca di adattarsi rapidamente e con successo ai cambiamenti del mercato.

Affronta scenari nuovi e inaspettati per creare strategie future solide e anticipative per il tuo brand.

Digital Club / Retail porta alla community un evento mai visto prima, in cui i brand del retail possono confrontarsi su come affrontare scenari di crisi per anticipare i trend del settore.

I tavoli di discussione potranno affrontare scenari specifici ed immaginare come pagamenti digitali, tecnologie in-store e altri elementi essenziali delle aziende potranno trasformarsi per adeguarsi a nuove esigenze e nuove implicazioni future.

MAGGIO 2024

Immergiti in un pomeriggio rivoluzionario nel mondo del retail, dove collaborazione e sperimentazione si fondono in un format unico. Attraverso un gioco formativo, condotto da ospiti d’eccezione, affronteremo insieme le sfide del settore, esplorando strategie innovative per superare eventi critici e inaspettati. Partecipa a tavoli tematici interattivi, guidati da esperti di spicco, per scoprire come anticipare i cambiamenti del mercato e abilitare la tua azienda a navigare l’incertezza con agilità e coerenza. Non perdere questa opportunità di crescita e di fare rete in un settore in costante evoluzione.

Reboot Retail

A maggio 2024 a Milano Reboot Retail aprirà le porte a Manager, Direttori e C-level delle aziende del retail per una mezza giornata di confronto e collaborazione.

14:00 – 14:30 Welcome coffee e accredito
14:30 – 15:15 Introduzione e presentazione con speaker
15:15 – 15:30 Suddivisione in tavoli
15:30 – 16:45 Retail Game in 6 tavoli tematici
16:45 – 17:00 Coffee break
17:00 – 18:00 Sessione plenaria con insight sui lavori dei tavoli
18:00 – 19:00 “Business card shopping”

Il format dell’evento

Un pomeriggio di collaborazione e sperimentazione per il settore del retail in cui il focus diventa la discussione sulle strategie da attuare nel caso di eventi critici e inaspettati. Con l’aiuto di ospiti speciali, che introdurranno questo gioco formativo, ponendo le fondamenta per affrontare una riprogettazione degli schemi di settore, organizziamo un evento interattivo dove la condivisione di punti di vista e tecniche di problem solving diventano valore essenziale per fare squadra in un settore in continuo cambiamento.

Il gioco formativo interattivo sarà supportato da esperti del settore riconosciuti, che condurranno il tavolo lungo un esercizio di individuazione di strategie di adattamento a trend e cambiamenti del mercato. L’attività è volta a mettere in scena situazioni di disequilibrio che le aziende si trovano ad affrontare nel loro percorso di vita. Anticipando questi cambiamenti e stimolando nuove strategie di risposta diventa più facile gestire l’incertezza, abilitando maggiore flessibilità ma mantenendo la coerenza con i valori del brand.

Durante l’esercizio, i partecipanti suddivisi in tavoli tematici, potranno confrontarsi e discutere su strategie di gestione del cambiamento in tutti gli ambiti del retail, in modo trasversale.

Comprendere il passato è essenziale, ma immaginare il futuro è una competenza sempre più richiesta per raggiungere un vantaggio competitivo in ogni settore.

Richiedi subito il tuo invito

A maggio ti aspetterà un pomeriggio di confronto, collaborazione e scoperta. Insieme ai tuoi colleghi potrai dibattere su temi attuali e sempre più rilevanti nel retail. Proprio per preservare un ambiente ad alto valore per i nostri ospiti, abbiamo deciso di riservare la partecipazione esclusivamente alle figure C-level delle aziende del retail.

Compila il form per richiedere subito il tuo invito gratuito e segna nel tuo calendario la data!

Vorresti ricevere notizie su prossimi eventi e attività della community?

Trattamento privacy

14 + 10 =

Vuoi diventare partner dell’evento e supportare la diffusione di idee nella community?