RASSEGNA STAMPA

Pubblicazioni inerenti le nostre comunità

Tu chiamale se vuoi…

Tu chiamale se vuoi…

Emozioni e stili comportamentali nel retail Recentemente, per una serie di motivi diversi, ho tenuto diversi corsi su come avere relazioni relazioni efficaci. In buona sostanza distinguiamo le persone secondo alcuni modi prevalenti di comportarsi e come riconoscere il...

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L’AI (ching) nel retail

L’AI (ching) nel retail

Intelligenza artificiale, predire il futuro ed altre applicazioni Due delle tecnologie più affascinanti oggi sono l’intelligenza artificiale (AI, usando l’acronimo inglese) ed i blocchi concatenati, termine italiano pressoché inutilizzato per identificare la...

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Il cliente va al centro?

Il cliente va al centro?

Nuovi comportamenti, nuovi modi di pensare ai luoghi del commercio Su questa colonna più di una volta ci siamo chiesti dove stiamo andando? Come rispondere ai mutamenti di comportamento dei clienti nel breve periodo (tatticamente) e nel medio (strategicamente). Una...

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Due chiacchiere in più

Due chiacchiere in più

Riprendiamo le nostre “chiacchiere” sul supporto al cliente in negozio via chat, ci eravamo lasciati parlando dei più semplici chatbot ad albero. Il livello successivo sono quelli in grado di riconoscere alcune parole chiave specifiche all’interno delle richieste che...

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Chiacchierare in negozio

Chiacchierare in negozio

Il supporto via chat nel mondo retail Non più tardi di ieri ho avuto un problema con il mio fornitore di lamette da barba, ho richiesto assistenza via chat e Giulia, cortese ed efficiente, mi ha risolto il problema. Mi sono quindi chiesto se questo tipo di aiuto possa...

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