RASSEGNA STAMPA

Pubblicazioni inerenti le nostre comunità

Chiacchierare in negozio

Chiacchierare in negozio

Il supporto via chat nel mondo retail Non più tardi di ieri ho avuto un problema con il mio fornitore di lamette da barba, ho richiesto assistenza via chat e Giulia, cortese ed efficiente, mi ha risolto il problema. Mi sono quindi chiesto se questo tipo di aiuto possa...

leggi tutto
Riprendiamo dal caffè?

Riprendiamo dal caffè?

Svegliamoci ad ascoltare i nostri clienti! Ci siamo lasciati nell’articolo precedente con la domanda: cosa possiamo imparare dall’esperienza di Starbucks? In estrema sintesi la catena di Seattle, che da sempre ha incentrato la sua filosofia sull’essere il terzo luogo...

leggi tutto
Un orizzonte senza soli

Un orizzonte senza soli

La voglia di socialità ricadrà sul retail tecnologico? Un manager di un importante polo fieristico di Parigi recentemente intervistato ha espresso un pensiero molto chiaro: “Non torneremo più agli eventi solo fisici, neanche quando si potrà, superata l’emergenza...

leggi tutto
La guerra delle informazioni

La guerra delle informazioni

Meglio un dato oggi o un cliente domani? Immaginiamo di fare una campagna promozionale dove in cambio di informazioni offriamo l'opportunità di avere un prodotto esclusivo. Invitiamo potenziali clienti a registrarsi su un nostro sito ed in cambio di alcuni dati di...

leggi tutto
Quanto siamo già nel domani?

Quanto siamo già nel domani?

Oggi è già il post-pandemia oppure ci sarà una crisi di rigetto Ce lo siamo già chiesti anche su queste colonne, come sarà il dopo covid per il retail? La domanda non è semplice, perché innanzitutto non sappiamo prevedere l’aspetto sanitario. Quali misure igieniche...

leggi tutto

INFORMAZIONI

Vuoi contribuire o sapere di più sul Digital Club?