ATTENZIONE: La registrazione verrà chiusa il 5 Settembre. Solo 40 Posti disponibili. Questo evento interattivo / formativo è riservato a CISO, Security Manager e SOC Manager e altri C-level legati al mondo Sicurezza Informatica.
In un contesto caratterizzato dai Media Digitali, in cui temi etici, inclusività e sicurezza sono determinanti per costruire una comunicazione di pace, il 17 settembre, ospiti di Città del Vaticano, promosso dal Dicastero per la Comunicazione, Digital Club / Cyber organizza una mattinata di networking e formazione con tavoli interattivi di confronto nei quali i cyber mentor e la presenza di Paolo Pelloni, esperto di comunicazione efficace, guideranno una formazione interattiva sui modelli comportamentali volta a migliorare l’efficacia comunicativa all’interno del team e facilitare le relazioni. Durante la formazione sono forniti strumenti pratici e immediatamente applicabili per portare i partecipanti a riflettere sull’importanza di imparare a “capire l’altro” a partire dalla specificità di se stessi, così da acquisire una capacità comunicativa adattiva.
Agenda della giornata
08:45 – 09:00 Ritrovo, controllo documenti e accesso a Città del Vaticano
09:00 – 09:30 CISO Networking Breakfast
09:30 – 09:40 Saluto di benvenuto del Dicastero per la Comunicazione
09:40 – 10:00 Comunicazione e Sicurezza nel contesto dei Media Digitali
10:00 – 10:30 Plenaria sui metodi comportamentali
10:30 – 11:00 Panel di discussione guidati dai Cyber Mentor
11:00 – 11:30 Esercizio interattivo su come presentare il tema discusso in precedenza ad un altro C-level
11:30 – 12:00 Pausa caffè
12:00 – 13:00 Presentazione in plenaria di quanto emerso nei tavoli interattivi
13:00 – 14:30 Networking lunch presso la Palazzina Leone XIII
14:30 – 15:30 (OPZIONALE) Visita al Museo Marconi nei giardini Vaticani
Come comunicheresti ad un altro C-level?
Per chi si occupa di sicurezza informatica è fondamentale essere in grado di comunicare efficacemente all’interno del team e con altri colleghi. Sviluppare la propria versatilità negli stili comportamentali migliora la capacità di relazionarsi con i colleghi e trasmettere informazioni su cui altri dovranno prendere decisioni importanti.
Qual è il tuo stile comportamentale?
Sei orientato ai dettagli, agli obiettivi, alle relazioni o all’esperienza? Ogni partecipante deve compilare un questionario on-line della durata di circa 15 minuti per l’assessment del proprio stile comportamentale e ogni partecipante riceverà un report basato sul proprio stile.