ATTENZIONE: Questi panel sono riservati esclusivamente a CISO e Security Manager!
Il 30 maggio a Roma, Digital Club / Cyber e AIPSA con il Dicastero per la Comunicazione, organizzano un pomeriggio di networking e formazione con tavoli interattivi di simulazione ristretta agli addetti ai lavori per confrontarsi con i cyber mentor e altri CISO su come affrontare un incidente informatico.
Agenda della giornata
14:30 – 14:50 Verifica accredito e caffè di benvenuto (Via dell’Ospedale 1)
14:50 – 15:30 Apertura dei lavori e panel di apertura
15:30 – 15:50 Creazione dei tavoli e logistica della simulazione
15:50 – 17:15 Simulazione a porte chiuse
17:15 – 17:40 Pausa caffè
17:40 – 18:30 Lesson Learned
18:30 – 19:30 AperiCISO Networking
Tutti affronteranno lo stesso scenario e le varie ministorie.
Come affronteresti una criticità legata a un data breach?
Formazione interattiva con tavoli di simulazione contemporanei guidati dai cyber mentor, nei quali l’obiettivo è quello di far emergere i ragionamenti che devono essere fatti durante un incidente informatico.
Tutti affronteranno lo stesso scenario che prevede 4 nodi decisionali con 32 diversi possibili epiloghi.
Il testo e gli intrecci di questo racconto interattivo sono stati creati da Andrea Guarino, Resp. Security Awareness & Training di Acea SpA, nell’ambito delle attività di disseminazione e sensibilizzazione sui temi della sicurezza informatica relative al progetto europeo H2020 “ECHO” (the ECHO project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under the grant agreement no 830943).
Acea S.p.A
Partner nel progetto europeo H2020 “ECHO”