Digital Club / CRM

Una community di utilizzatori di CRM (persone, prima che aziende) volta a favorire la cultura e la diffusione dello strumento, attraverso lo scambio di informazioni, best-practices e casi di successo.

Digital Club / CRM

Promossa dal Digital Club non ha una connotazione commerciale.

COMMUNITY

Il gruppo degli utilizzatori di CRM per confrontarsi su metodi, sfide e casi di successo.

CONTENUTI

Gruppi di discussione tematici, curati, per scambio di cultura, informazioni e consigli pratici.

FORMAZIONE

Incontri in più tappe per toccare con mano i casi più significativi ed ascoltare esperienza di prima mano.

Una vera community raccoglie persone interessate ad avere un confronto vero e puro su un tema che li aggrega.

Da sempre il CRM è un tema che tutti vogliono avere, ma che spesso non viene implementato perchè i primi che lo vogliono, sono i primi che poi non lo usano, sperando che i propri collaboratori lo facciano. Nel momento in cui viene definita una procedura e loro sono i primi a farla saltare ecco che il progetto CRM frana.
CRM Manager

Il Digital Club ha creato una community ad hoc per favorire la diffusione del CRM nelle aziende e soprattutto la cultura ad esso legata.

Auspichiamo un intenso scambio di informazioni sulle best-practices e sui casi di successo, ma anche sugli errori di strategia e di implementazione da evitare.

Un ambiente di discussione aperto dove ogni membro può ascoltare gli altri, proporre spunti di discussione o rivolgere domande agli altri partecipanti.

Per stimolare il dibattito non mancano sia contenuti editoriali curati da esperti che ricerche e fotografie delle modalità di adozione del CRM.

Eventi formativi esclusivi in più tappe dove toccare con mano i casi più significativi e ascoltare l’esperienza diretta di altre realtà.

Casi di successo raccontati in prima persona da chi li ha realizzati, in un ambiente informale dove è possibile confrontarsi, fare domande ed approfondire i diversi approcci al CRM.

Workshop personalizzati per la aziende con una formazione estremamente pratica ed applicabile per portare all’interno della propria organizzazione la cultura ed i metodi visti all’interno del club. Questo corsi sono anche finanziabili con il credito di imposta.

II BENEFICI PER I PARTNER

Ascoltare il mercato

Partecipare alla community vuol dire poter ascoltare direttamente i propri potenziali clienti quando raccontano le loro esigenze, necessità particolari e mal di pancia che devono indirizzare. Quali sono le loro priorità? Cosa li motiva a fare delle scelte? Quali benefici si aspettano dalle soluzioni CRM?

Guadagnare autorevolezza

La community è un’importante occasione per i partner per dimostrare la validità della propria proposta tecnica senza l’offuscamente della proposta commerciale. La partecipazione alle attività e la selezione dei partner forniscono la giusta reputazione a la valorizzazione delle competenze.

Generare lead

La community è uno straordinario luogo dove incontrare potenziali clienti, persone interessate a lavorare con soluzioni CRM. In un ambiente collaborativo è possibile scambiare contatti, creare nuove relazioni basate sul riconoscimento degli specifici ruoli.

LE OPPORTUNITÀ PER I PARTNER

Main Partner

I partner principali della community

• Visibilità completa delle attività
  • Diritto di prelazione (in accordo con gli altri main partner)
  • Presenza agli incontri
  • Presenza al master tour
  • Realizzazione di possibili attività ad-hoc
  • Membri del comitato direttivo

Collaborazione agli incontri

Partecipazione su un tema specifico

• Nessun vincolo
  • Possibilità di essere verticali
  • Collaborazione con altri partner per ecosistema

Collaborazione al master tour

Partecipazione alla formazione

• Nessun vincolo
  • Scelta per singola tappa
  • Collaborazione con altri partner per ecosistema

Insight dalla community

Le informazioni che servono per prendere decisioni accurate

• Raccolta di KPI
  • Sondaggi mirati sui decisori
  • Analisi del sentimento o della propensione

Sei un’organizzazione che pernsi possa dare e ricevere beneficio dalla community Digital Club / CRM?
Lascia i tuoi riferimenti e ti contatteremo velocemente per confrontarci sull’opprtunità. I dati verrano utilizzati esclusivamente per il contatto e non riceverai comunicazioni indesiderate e non saranno ceduti a terzi.

Sei interessato ad essere valutato come partner della community?